Un'altra mostra virtuale si è preparata per Febbraio, e riguarda un tema particolarmente sensibile per il nostro immaginario indirizzato verso desideri positivi per il nostro futuro.
Un tema che negli astri trova uno scopo per connettere l'uomo al firmamento.
L' astrologia da Millenni è lo strumento che cerca di spiegare la connessione spirituale tra uomo e tutto ciò che ci circonda, il cosmo, e lo fa collegando lo spirito di tutte le cose in un unico sistema vivente in cui tutti i suoi elementi sono collegati e si influenzano tra di loro.
L'astrologia è madre della moderna astronomia che però non tiene conto di questo collegamento e analizza il tutto attraverso possibilità scientifiche e ripetibili, e non tiene conto di quella parte animica, spirituale e presente nell'anima di tutte le cose dell'universo.
Queste riflessioni ci servono per comprendere come una mostra su questo tema sia per un artista una manna caduta dal cielo per quella ricerca visiva e mentale che senza dubbio lo porta su nuove strade culturali di sperimentazione che possono offrire un nuovo impulso, sia culturale e sia arristico in senso più stretto e tecnico.
Sarà quindi una mostra sebbene virtuale, da gustarsi pienamente, sia artisticamente, sia culturalmente, e sia scientificamente.
Danilo Tacchino Direttore letterario
Prossima mostra
venerdì 4 aprile alle ore 18,00 Inaugurazione Sulle ali della libertà
Inaugurazione
La mostra resterà aperta fino al 15 aprile 2025
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
I segni, i simboli e la creatività appartengono alla dimensione del sogno e di un’interiore visionarietà, di una scrittura che lega le riflessioni alle coste...