Il concorso si articola in 5 sezioni: - Prosa edita (romanzi, raccolte di racconti, fiabe, biografie, libri per bambini e ragazzi) - Prosa inedita (Racconto, favole o fiabe anche se già pubblicate) - Poesia singola (anche se già pubblicate) - Volume di poesie - Sezione speciale Saggio (edito ed inedito) - solo menzioni
Chi
Possono partecipare al concorso autori italiani e stranieri con elaborati in lingua italiana a tema libero
Dove
Le opere partecipanti dovranno essere inviate alla segreteria del premio presso il Centro Culturale Arte Città Amica di Via Rubiana, 15 di Torino.
Modalita' di spedizione: - Spedizione postale, in unica busta regolarmente affrancata e indirizzata al Centro Culturale Arte Città Amica di Via Rubiana, 15 - Torino.
Ogni opera deve essere inviata in quattro copie allegando il modulo d’iscrizione
In caso di partecipazione a più sezioni è possibile effettuare la spedizione cumulativamente, in unica busta, indicando con chiarezza a quale sezione ogni opera viene associata.
− Spedizione elettronica, (non ammesso per la sezione prosa edita) con unica mail all’indirizzo lett2024@artecittaamica.it, (con files di testo per le sezioni inedite) e allegando il modulo d’iscrizione.
In caso di partecipazione a più sezioni è possibile effettuare la spedizione cumulativamente, in unica mail, indicando con chiarezza a quale sezione ognuna viene associata.
Allegare copia del bollettino di pagamento.
NB: Anche spedendo il cartaceo è gradito comunque il file di testo per facilitazioni tipografiche.
Entro
Entro e non oltre il 15 giugno 2024. Allegare copia del bollettino di pagamento.
Premiazione
La premiazione avverrà sabato 26 ottobre 2024 dalle ore 16.00, presso il Teatro S. Giuseppe di Torino - Via Andrea Doria 18A, 10100 Torino alla presenza della giuria e delle autorità cittadine.
Ingresso teatro S. Giuseppe
Teatro
Mappa
I risultati verranno pubblicati sul sito web:
www.artecittaamica.it a conclusione della cerimonia di premiazione.
Ritiro
Gli elaborati partecipanti al premio non saranno restituiti.
noteinfo
É prevista, come negli anni precedenti, la realizzazione di un’Antologia con il verbale della giuria e la pubblicazione delle opere premiate e segnalate, inoltre saranno inseriti altri autori ritenuti meritevoli di pubblicazione, pur non rientrando nella rosa dei vincitori, per un totale di 20 racconti e 30 poesie, comprese quelle premiate.L’Antologia sarà consultabile e scaricabile gratuitamente dopo la cerimonia di premiazione dal sito di Arte Città Amica dalla sezione concorsi.
La Proprietà artistica e letteraria resteranno comunque dell'Autore.
Tutti i partecipanti al concorso saranno avvisati con e-mail o telefono per il ritiro dell’attestato di partecipazione.