IL COLORE DELL'ARTE
Mostra sociale
degli iscritti
ARTI FIGURATIVE
CEDAS
 
Dal 27 maggio al 7 giugno 2016

 

Leggi il Commento su
Commento di
Tiziano Rossetto
IL COLORE NELL'ARTE

Un folto gruppo della sezione Arti Figurative del Cedas presenta in mostra opere condotte con la tecnica dell'olio, dell'acrilico, dell’acquarello, oppure con il segno della matita e quello più morbido del pastello, ispirandosi a situazioni e personaggi e ovviamente, anche a paesaggi e nature morte.

L'inquieta realtà che oggi l'umanità sta vivendo conduce sovente a riflessioni condotte secondo i canoni tradizionali della pittura, oppure con intenti fra il metafisico e il surreale.

La mostra che il Centro Artistico Culturale Arte Citta' Amica ospita conferma come gli artisti del Cedas stiano conquistando -anno dopo anno- un proprio spazio nel mondo della pittura oppure dell'incisione, dimostrando che il guardare lontano, seguire gli insegnamenti, il voler ascoltare, conduce spesso verso positivi approdi.

La sequenza delle pagine pittoriche eseguite con le diverse tecniche, sono il risultato di un impegno e di una pratica acquisita, in gran parte, ai corsi di pittura Cedas Fiat, tenuti da Giulia Gallo, Piera Luisolo, Alex Ognianoff e Marco Piva.

Colori e luminose atmosfere, paesaggi e ritratti, raccontano momenti di una storia per immagini che ci appartiene, di una visione che va oltre al vero per comunicare le interiori emozioni dell’artista e una piacevole definizione della natura.

Prossima mostra
venerdì 6 dicembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

La magia dell’arte



Collettiva a tema libero


La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Arti Figurative
A cura di

Gian Giorgio Massara
e
Angelo Mistrangelo

DAL SOGNO ALLA REALTA'
Un folto gruppo di Soci Cedas presenta in mostra opere condotte con la tecnica dell'olio oppure dell'acrilico ispirandosi a situazioni e personaggi; ovviamente, anche a paesaggi e Nature morte.
L'inquieta realtà che oggi l'umanità sta vivendo conduce sovente a riflessioni ...
 

Link segnalati