Anche quest'anno il Centro Culturale sollecita i suoi artisti ad esplorare il meraviglioso mondo dell'arte convocandoli per una collettiva di eccezione.
Moltissime le opere in visione dei soci ed alcune di non soci, che potenzialmente saranno chiamati ad aderire a questo favoloso mondo culturale che è Arte Città Amica.
Non è soltanto una galleria, ma è un punto di incontro sia artistico che culturale, ma soprattutto è un ambiente nel quale le persone si trovano a casa loro, scambiandosi le idee, conversando di pittura o di poesia, ma comunque persone che comunicano tra di loro, con sincerità ed affetto reciproco.
Non c'è competizione fra di loro, bensì una voglia di comunicare e di trovarsi in compagnia di amici.
Per questo tutte le mostre collettive dei soci hanno questo successo strepitoso, arricchito di volta in volta dalla presenza di personaggi che con grazia e dedizione presentano questo incontro con l'arte.
Grazie ad Arte Città Amica ed ai suoi Soci, senza dimenticare un affettoso ringraziamento alla presidente Raffaella Spada ed a suo marito Renato per il loro prezioso contributo. Giorgio Viotto
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
La collettiva di primavera dei soci, ha risvegliato ulteriormente quell’interesse che dalla fine dell’anno passato grazie alla trasposizione torinese del padiglione Italia della biennale veneziana, sembra anelare costantemente sull’atmosfera di tutta l’arte torinese.
E’ un fervore , un desiderio di far risaltare le opere ed i messaggi che molt...