Un interessante mix di stili e colori!
Sergio D'Alessandro
Nasce a Torino nel 1945, inizia il suo percorso artistico da autodidatta nella metà degli anni '70, in parallelo con la sua attività lavorativa, consistente in un laboratorio artigianale di cornici e di contestuale commercio di dipinti e di opere grafiche.
Entra cosi in contatto con bravi pittori ed eminenti critici che incoraggiano a proseguire il suo cammino artistico.
Dal 2002 inizia a partecipare a mostre collettive e concorsi in ambito regionale.
Nel dicembre 2006 è uno fra i fondatori del "Gruppo Pittorico G. L. Pinzi" di Alpignano sotto l'egida della pittrice e imsegnante Silvia Gregorini.
Inizia pertanto ad organizzare numerose collettive a Torino e in Val di Susa con notevole successo di pubblico e critica.
Angela Panero
Nata nel 1967 a Carmagnola (TO) dove risiede.
Inizia a dipingere acquerello nel 1992 col maestro Mario Cavazza e Sandro.
Nel 1993 passa alla pittura ad olio col maestro Domenico Audisio.
Dopo un primo studio della luce non solo impressionista è passata alla pittura principalmente della figura umana.
I viaggi in tutto il mondo sono per lei una fonte di ispirazione.
Si è dedicata anche ad altre tecniche artistiche come mosaico, col maestro Albano De Paoli, e la creta.
Al 2001 risale il primo corso di incisione su rame col maestro Isidoro Cottino.
Ha partecipato a diverse mostre collettive organizzate principalmente dal Centro Artistico Culturale di Carmagnola di cui fa parte.
Walter Tesio
Nasce a Carmagnola, in Provincia di Torino, nel 1959, dove vive e lavora.
Paesaggista di natura, dipinge principalmente ad acquarello o con tecniche miste e da alcuni anni si dedica anche allo studio della figura umana.
E' membro del Centro Artistico Culturale di Carmagnola e frequenta da tempo il Centro artistico Arte Folk di Beinasco.
I suoi quadri sono stati esposti presso numerose mostre di pittura in Piemonte e Liguria e tutto il ricavato dalla vendita è stato devoluto in opere umanitarie.
Pietro Giorgio Viotto
Nato nel Natale del 1949 a Torino dove vive e lavora.
Dapprima totalmente autodidatta, frequenta nel 2001 per la prima volta i corsi Cedas Fiat di Torino e partecipa alle numerose manifestazioni e collettive proposte dall'associazione.
E' iscritto alla Promotrice delle Belle Arti di Torino, ha esposto in numerose mostre personali e collettive del territorio piemontese.
Dal 2009 è responsabile della sezione Arti Figurative del Cedas Fiat.
Un mondo fantastico, irreale, inquietante il suo, presentato però con delicate raffigurazioni di atmosfere rarefatte e sognanti.
Giorgio Viotto raffigura un mondo inabitabile e inospitale, con visioni fantastiche, monti inaccessibili, distese di pianure con spaccature della terra sui cui bordi gravitano figure umane, quasi robot fantascientifici, che si contrappongono a sfere enormi, emblematiche e conturbanti.
Sono visioni che si propongono tuttavia con discrezione allo sguardo stupito ed affascinato: sono i colori infatti, sapientemente dosati ed elaborati in tonalità umbratili e fredde, a ben rendere le atmosfere quasi lunari che l'artista propone, riuscendo a coinvolgere intensamente il fruitore.