Riprende con questa mostra personale di alcuni soci del centro artistico culturale l'attività di Arte Città Amica. Adriano Carpani, Giovanni Gallina, Cristina Novella, Gaetano Rizzari, Giuseppe Sanino contribuiscono con le loro opere ad ampliare l'universo della creatività artistica della nostra città, dando prestigio a questo centro che sempre di più è animato da una voglia di fare e di condividere le passioni e le aspettative di ciascuno.
Adriano Carpani
Figurativo, paesaggista si potrebbe definire il poeta delle pozzanghere in quanto con leggiadria riesce a sublimare una piccola pozzanghera dandole dignità e senso artistico.
Giovanni Gallina
Paesaggista figurativo, suscita al visitatore grandi emozioni. Per i suoi colori morbidi e per le atmosfere che riesce a creare.
Cristina Novella
Paesaggista, ama dipingere tutto ciò che vede passando dagli orizzonti infiniti a paesaggi urbani, creando atmosfere dove si avvertono profumi della natura.
Gaetano Rizzari
Anche Gaetano Rizzari ama dipingere paesaggi e mari, vele. Con le sue opere ci vuole raccontare i viaggi della sua fantasia.
Giuseppe Sanino
Paesaggista , amante dei boschi, che gli trasmettono quella voglia di continuare e sperimentare nuove tecniche ottenendo ottimi risultati.
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
La prima inaugurazione del 2012 nei locali associativi, in un'atmosfera molto serena ed allegra, ha visto le opere di cinque artisti, molto legati al figurativo, come Adriano Carpani, il "Re della Pozzanghera", per la sua sorprendente capacità di creare un mondo nuovo di sensazioni attraverso la figurazione di pozza...