Lucia Frissolo
è nata a Torino.
Ha frequentato l’atelier del pittore torinese Renzo Piana con il quale ha affinato il senso del colore e le sue naturali doti compositive.
Ha frequentato altresì il corso di disegno e pittura dell’AICS, sotto la guida dei pittori Romano Campagnoli, Giorgio Ramella, e Giacomo Soffiantino.
Presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, ha inoltre frequentato ii corso di disegno di incisione calcografica sotto la guida del maestro Franco Fanelli ed Ermanno Barovero, nonché la scuola libera del nudo.
Hanno scritto di lei Marziano Bernardi, Vittorio Bottino Massimo Centini, Renzo Guasco, Giuseppe Marchisa, Gian Giorgio Massara, Michelangelo Mazzeo, Angelo Mistrangelo, Antonio OIberti, Piero Rossi, Aldo Spinardi, Gianfranco Schialvino
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
La biografia artistica di Lucia Frissolo, che ancora oggi abbiamo perche' elaborata per la presentazione delle sue opere avvenuta per il primo premio da lei ottenuto nella sezione Pittura per il Concorso artistico biennale Arte città Amica del 2008, e' scritta tutta con il verbo presente.
Passa il 2009 e ora a se...