Giangiorgio Massara e Angelo Mistrangelo
Nella sede ospitale di Arte Città Amica si danno appuntamento oltre cinquanta artisti che frequentano i corsi CEDAS, oppure che sono semplicemente iscritti alla sezione Arti Figurative.
Una rassegna interessante quella della primavera 2010 poiché consente di conoscere nuovi pittori, di ribadire confronti, di ritrovare amici di un tempo.
I corsi di pittura dei CEDAS, tenuti da Pippo Ciarlo, Sandro Lobarlo e Alex Ognianoff, offrono un panorama di lavori che attestano la volontà degli allievi di raggiungere sempre nuovi traguardi, nuove esperienze e opere legate a una personale visione della realtà.
In questa rassegna, si snoda un percorso che unisce momenti diversi di un racconto per immagini caratterizzato dal tocco limpido dell'acquerello o dal segno vibrato del pastello.
Accanto ai pittori ricchi di mostre e riconoscimenti, si possono vedere autori che solo di recente hanno intrapreso l'attività in una forma quasi sempre figurativa.
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Nella sede ospitale di Arte Città Amica si danno appuntamento oltre cinquanta artisti che frequentano i corsi CEDAS, oppure che sono semplicemente iscritti alla sezione Arti Figurative.
Una rassegna interessante quella della primavera 2010 poiché consente di conoscere nuovi pittori, di ribadire confronti, di ritrovare amici di un tempo. Qualche ritratto evocante il mondo dei Beatles, un vol...