Il Premio internazionale di pittura, disegno e grafica si concluderà sabato 15 maggio con la premiazione alla GAM dalle ore 16,00.
Anche quest'anno, nell'ambito della preparazione al premio di scultura e grafica, l'associazione non puo' non rendere fruibili tutte le opere partecipanti al concorso, attraverso una trasparente e chiara strategia di comunicazione, che ci porta alla presentazione di questa collettiva.
Si avrà' modo di vedere le opere che hanno partecipato, e magari vivere in esse e con esse le critiche, le valutazioni, le espressioni di apprezzamento e le discussioni sulle decisioni dei giurati, come sempre espressione di un gruppo e non della societa' globale artistica.
E' sempre necessario, nella trasparenza delle azioni, presentare le proprie decisioni e renderle discutibili, per migliorarne il loro valore. Danilo Tacchino
In questa seconda mostra saranno esposte una sessantina di opere selezionate dalla giuria composta dai critici: Angelo Mistrangelo (presidente), Gian Giorgio Massara, Elio Rabbione, Isidoro Cottino, Gianni Sesia della Merla.
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Mario Parodi
Sabato 8 maggio presso la sede del Circolo Culturale "Arte Città Amica" alle ore 18 e' stata inaugurata la seconda parte della rassegna "Premio Internazionale Arte Citta'' Amica" sezioni pittura, disegno e grafica.
Oltre una trentina le opere esposte e partecipanti al Premio che verra' assegnato sabato 15 maggio pre...