Premio Citta' di New York
4a Collettiva
Partecipanti al concorso

1° Trofeo internazionale di pittura scultura e grafica

Organizzato da:


di Palermo

Guarda l'elenco degli artisti
 
Dal 16 al 23 marzo 2010

 
Martedì 16 marzo 2010 alle ore 18, nei locali della galleria Arte Città Amica di Torino si inaugura la quarta mostra del concorso internazionale 'Città di New York', che ha visto la partecipazione di numerosissimi artisti provenienti da ogni nazione.
La premiazione si è tenuta il 30 gennaio 2010 a New York nella sala Leonardo dell'hotel Madison, nel cuore di Manhattan.

Tra i primi classificati spicca il premio del torinese Attilio Lauricella, la cui opera rimane esposta presso lo stesso hotel.

Tra i membri della giuria erano presenti la prof.sa Francesca Biondolillo, gli editori Sandro e Pietro Serradifalco del Centro Diffusione Arte di Palermo, il Prof. Orazio Tanelli e Raffaella Spada Presidente del Centro Artistico Arte Città Amica di Torino.



Circa 500 opere di artisti italiani ed esteri selezionati verranno ospitate nella galleria Arte Città Amica di via Rubiana, 15 di Torino dal 13 febbraio al 4 aprile 2010 in cinque mostre consecutive.


Premiazione:
30 Gennaio 2010 a New York


Prossima mostra
venerdì 6 dicembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

La magia dell’arte



Collettiva a tema libero


La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Citta' di New York
A cura di

Gabriella Lucatello
e
Mario Parodi

Gabriella Lucatello
Una mostra collettiva, come quella inauguratasi oggi, è un'occasione per riflettere sulla funzione e sulla fruizione dell'opera d'arte.

Ogni volta che ci avviciniamo ad un testo pittorico dobbiamo intenderlo come un messaggio, carico di sensazioni, emozioni, dolore,ma anche speranze che l'artista, con pie...
 

Link segnalati