Anche quest'anno il Natale è alle porte, e come tutti i periodi che si rispettano, legati alle festività di base, pilastri della struttura del nostro ciclo annuale, è un momento in cui la riunione sociale diviene il fulcro per ritrovarci non solo con lo scopo artistico, ma anche per rinnovare auguri e progetti, secondo intendimenti che vedono l'arte al centro dell'universo associativo, in un compendio che non dimentica l'amicizia ed il saluto tradizionale.
In questo contesto, la collettiva di Natale è anche evento che ribadisce l'impegno e il servizio dell'associazione verso l'arte torinese ed i suoi estimatori ed appassionati.
Questo deve essere il senso per una mostra collettiva che riunisce il cuore pulsante di Arte Città Amica: Ritrovarsi, confrontarsi nell'arte e per l'arte,magari identificando scenari futuri per nuovi ed entusiasmanti progetti, scambiarsi gli auguri di Natale come una grande famiglia, in serenità ed amicizia.
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Sessantatrè, sono le opere proposte ed esposte .
Mi sono chiesto quale poteva essere il messaggio da proporre per dare senso al convivio artistico, colmo di colori stili diversi, messaggi eterogenei ma pur sempre delineati verso un unico obiettivo: fare Arte. Ed allora mi è venuta una parola: il gusto.