Una collettiva di pittori che viene stimolata da un tema così importante e globale per l’arte quale è il tema della fantasia, non può che avere risultati esaltanti e qualitativamente elevati.
La fantasia è sicuramente una sorgente stimolante e irreprensibile per avvicinarsi al segreto della creatività e dell’ispirazione, che sono gli elementi indispensabili per far scattare la molla che porta alla produzione di un’opera artistica.
La fantasia è elemento creativo che apre una strada con un momento ed uno spazio interno in cui l’artista trova la sua cella di incubazione, per partorire e creare la sua opera, creandovi il percorso liberatore e gratificante.
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Venerdj 3 giugno alle 18 Ad Aca è avvenuto un nuovo intenso miracolo, quello della rinascita post pandemia avendo ritrovato molti amici artisti e no che non vedevo da più di due anni.
Una inaugurazione all'insegna dei vecchi tempi, ma con alcuni nuovi soci in più, segno...