Sulle orme di Dante
Mostra collettiva
Artisti in mostra:
Gianpiero Actis, Egidio Albanese, Corrado Alderucci, Lucia Alegiani, Natalia Alemanno, Graziella Alessiato, Patrizia Aquino, Daniela Asinari, Mauro Azzarita, Lorenzo Barruscotto, Giulio Benedetti, Antonio Branca, Fabrizio Brazzale, Saverio Cappiello, Rita Carlini, Anna Cervellera, Isidoro Cottino, Ezio Curletto, Gianna Dalla Pia Casa, Dora Evola, Franco Fassone, Silvia Finetti, Alessandro Fioraso, Maria Pia Fransos, Fanny Ghirelli, Italo Gilardi, M. Rosa/Tiziana Giovenale/Berrola, Nunzia Labagnara, Attilio Lauricella, Elda Lazzaretto, Marisa Manis, Gianna Masoero, Mirella Mendola, Cristina Novella, Maurillo Pagnone, Amalia Passaro, Carla Perona, Angelo Piras, Luciana Pistone, Giuseppe Sanino, Maria Scalia, Renata Seccatore, Maria Spinelli, Teresa Spinnler, Susara Swart, Luciano Valensin, Giorgio Viotto, Giacomo Filippo Vitagliani, Fausto Zanni, Loredana Zucca.
 
Dal 24/9 al 05/10 2021

 


Catalogo
mostra


La cultura italiana trova in Dante Alighieri una delle sue visioni importanti.

L' opera di Dante Alighieri, La Divina Commedia, contiene princìpi e valori universali che hanno ispirato e affascinato tutto il mondo, considerndolo un grande documento per la nostra cultura.

Questa mostra indetta per il settecentenario della morte di Dante vuole commemorare il sommo poeta, con una serie di opere a lui ispirate e interpretate dai nostri pittori, che con grande perizia si sono cimentati per esprimere attraverso la loro opera un sentimento, un momento, una emozione che la sua somma opera ispira.

Prossima mostra
sabato 8 febbraio
alle ore 18,00
Inaugurazione



Pittura e letteratura
si incontrano

Nel segno e nella parola


La mostra resterà aperta fino al 18 febbraio 2025

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Sulle orme di Dante
A cura di

Danilo Tacchino

Il Ben tornati, aleggiava ieri con forza e piacere nei locali di Arte Citta Amica, rimasti vuoti e silenti per ben più di un anno e mezzo.
Il vociare dei saluti e le parole di riflessione sulle opere e sui quadri, sono tornate a far vibrare i muri della galleria.

L'inaugurazione della mostra su Dante, di venerdì 24 settembre alle 18, ha ...
 

Link segnalati