La cultura italiana trova in Dante Alighieri una delle sue visioni importanti.
L' opera di Dante Alighieri, La Divina Commedia, contiene princìpi e valori universali che hanno ispirato e affascinato tutto il mondo, considerndolo un grande documento per la nostra cultura.
Questa mostra indetta per il settecentenario della morte di Dante vuole commemorare il sommo poeta, con una serie di opere a lui ispirate e interpretate dai nostri pittori, che con grande perizia si sono cimentati per esprimere attraverso la loro opera un sentimento, un momento, una emozione che la sua somma opera ispira.
Prossima mostra
sabato 8 febbraio alle ore 18,00 Inaugurazione
Pittura e letteratura si incontrano Nel segno e nella parola
La mostra resterà aperta fino al 18 febbraio 2025
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Il Ben tornati, aleggiava ieri con forza e piacere nei locali di Arte Citta Amica, rimasti vuoti e silenti per ben più di un anno e mezzo.
Il vociare dei saluti e le parole di riflessione sulle opere e sui quadri, sono tornate a far vibrare i muri della galleria.
L'inaugurazione della mostra su Dante, di venerdì 24 settembre alle 18, ha ...