Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Sulle orme di Dante
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore lettarario
Il Ben tornati, aleggiava ieri con forza e piacere nei locali di Arte Citta Amica, rimasti vuoti e silenti per ben più di un anno e mezzo.
Il vociare dei saluti e le parole di riflessione sulle opere e sui quadri, sono tornate a far vibrare i muri della galleria.

L'inaugurazione della mostra su Dante, di venerdì 24 settembre alle 18, ha infranto il silenzio e illuminato la galleria di tante opere che hanno riportato in vita gli antichi fasti della bellezza e del l'ammirazione per l'arte vera, che ritorna sempre nonostante tutto.

Vecchi amici artisti si sono con piacere ritrovati, ma anche nuovi volti si sono conosciuti per la prima volta, perché tutto continua a svilupparsi e a crescere.

Sebbene le limitazioni del green pass, potevano rallentare un poco lo svolgimento dell'inaugurazione, tutto si è svolto con regolarità e tutti hanno potuto ammirare le opere originali come sempre posizionate in modo superbo dalle mani esperte di Raffaella e Renato.

Il tempo è stato clemente nel poter utilizzare il bel giardino dell'associazione, in cui si è svolta la riflessione con l'intervento del professor MASSARA per le opere in mostra e di Immacolata Schiena a riguardo della figura di Dante.

È stato inoltre allestito da Egidio, un telone in cui venivano proiettate le opere e l' introduzione del bel volume stampato che fa da contorno alla mostra, anche in modo da non potersi perdere alcuna opera visto che comunque dovendo accedere alla galleria per gruppi, non ci si poteva fermare molto nell'osservare con intensità le opere.

Un buon successo e un buon ritorno alla grande per l'associazione.