REALTA' E SOGNO
Mostra sociale
degli iscritti
ARTI FIGURATIVE
CEDAS
 
Dal 29 marzo al 9 aprile 2019

 


Mostra Sociale degli iscritti alla sezione Arti Figurative del Cedas che presenta opere di allievi dei corsi organizzati dalla sezione e ed altre di numerosi autori, già affermati, che non mancheranno di interessare i visitatori.

l'appuntamento di primavera degli artisti del Cedas testimoniano il loro talento e la loro creativita' che riusciranno a trasferire al pubblico sempre attento alle esposizioni.

In mostra opere condotte con la tecnica dell'olio, dell'acrilico, dell’acquarello, oppure con il segno della matita e quello più morbido del pastello, ispirandosi a situazioni e personaggi e ovviamente, anche a paesaggi e nature morte.

L’incontro con i pittori CEDAS rappresenta un’occasione per entrare in contatto con i segni, i colori e le immagini di un interiore cammino espressivo. In tale direzione, il corpus di lavori presenti a questo appuntamento, dagli acquerelli ai pastelli ai disegni a matita, costituisce un documento del loro impegno tecnico-artistico.

Prossima mostra
venerdì 6 dicembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

La magia dell’arte



Collettiva a tema libero


La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Realta' e sogno
A cura di

Gian Giorgio Massara
e
Angelo Mistrangelo

IMMAGINI, FIORI, PAESAGGI
La mostra collettiva Cedas presenta due incisori di qualità che realizzano rispettivamente un'acquatinta e un'acquaforte sottolineando ora il contrasto fra il biancore della luce e la "Campagna", ora proponendo una veduta di "Chioggia" dai sapienti accenni cromatici.
Spontanee sono successivamente la "Fioritura"...
 

Link segnalati