Arte Città Amica presenta la mostra collettiva di pittura, scultura e grafica dal titolo "L'eros nell'arte" e non solo.
Non c’è stato artista nel tempo che non abbia sentito lo stimolo istintivo di volersi cimentare sul tema dell’eros, anche se a volte solo come provocazione.
Abbiamo potuto ammirare opere con corpi avvinghiati, un paio di gambe sensuali e snelle con calze a rete oppure piedi delicati con tacchi a spillo.
Psicologi, filosofi, grandi scrittori hanno scritto infinite pagine sul tema dell’eros, della sensualità ossia del bello.
Per gli artisti il titolo è stato stimolo di creatività d’intuizione, di bello, tutte qualità insite nell’animo dell’artista.
La mostra ha lo scopo di unire in collettiva diverse tipologie d’arte (ogni artista opera secondo il proprio bagaglio culturale) divenendo un solo cuore pulsante, inoltre la collettiva è motivo di confronto e di amicizia.
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Un linguaggio artistico singolare
Il 9 giugno alle ore 18 si è inaugurata una collettiva dedicata all'Eros nell'arte.
Si può porre brevemente l'attenzione sul termine “Eros” che dal greco si traduce generalmente con “Amore” ed è associato spesso all'attrazione sessuale, ma viene...