Tra lontane presenze e nuove visioni
Personale
di
Gabriella Lucatello
 
Dal 27 novembre al 6 dicembre 2009

 
Gabriella Lucatello

è nata a Torino nel 1955 dove vive e lavora tutt'oggi.
Da sempre si è interessata al disegno, alla pittura e a tutte le espressioni collegate alle arti visive.
Ancora ragazza ha perfezionato la tecnica del disegno sotto la guida del prof. Paolucci ed è stata avviata alla pittura su ceramica presso lo studio della pittrice Minnie Serra che ha sviluppato in lei il senso del bello.
Successivamente ha approfondito la tecnica della pittura ad olio seguendo le indicazioni del pittore Serafino Geninetti frequentandone per diversi anni lo studio.
Nel 1983 si è iscritta alla Facoltà di Magistero conseguendo la laurea in materie letterarie con indirizzo artistico sostenendo una tesi di ricerca sull’Arte e architettura nelle chiese di Alba tra il 1550 e il 1750 attraverso le Visite Pastorali e le Costituzioni Sinodiali avendo come relatore il professore e critico d’arte Marco Rosci.
Nel 2001 ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento della storia dell’arte nei Licci e negli istituti di istruzione secondaria.
Ha partecipato a numerose mostre e rassegne a partire dal 1975 ottenendo consensi ed incitamenti a perseverare nella sua ricerca artistica.

Prossima mostra
venerdì 6 dicembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

La magia dell’arte



Collettiva a tema libero


La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Gabriella Lucatello
A cura di

Danilo Tacchino

-- Tra lontane presenze e nuove visioni --

Per parlare di Gabriella e della sua mostra personale nei locali dell'associazione, avvenuta il 27 novembre alle ore 18, non posso parlarne in maniera convenzionale.

Questo perchè Gabriella innanzi tutto è una...
 

Link segnalati