Personali
di
"Moja"
Giuseppe Bernardini
"Sere"
 
Dal 2 al 11 ottobre 2009

 
Giuseppe Bernardini
L'artista nasce a Pisoniano (Roma) nel 1948. Vive l'infanzia e la fanciullezza a Roma dove la passione per la pittura lo porta a partecipare a collettive, estemporanee e mostre sacre. Si trasferisce a Torino nel 1973 per ragioni di lavoro e l'impiego come controllore del traffico aereo non gli impedisce di alimentare la passione per l'arte dedicandosi inizialmente a raffigurazioni sacre e scenografie teatrali. Nel corso degli anni tiene mostre personali e collettive in diverse città italiane ed estere, ottenendo lusinghieri riconoscimenti..

"Moja"
Maria Rosa Giovenale, in arte "Moja Risiede e lavora ad Alpignano, città per cui ha progettato e dipinto nel 2003 lo stendardo del Palio. Dopo una continua ricerca pittorica attraverso variegate modalità espressive, dal 2000 approda ai corsi del Maestro Antonio Carena, da cui scaturiscono una nuova consapevolezza e leggerezza al suo modus operandi. "I suoi lavori evocano atmosfere irreali, i colori vivissimi si dissolvono in un'esplosione di luce, diventando paesaggio interiore." (Arianna Castagno) "Moja affida ai suoi dipinti la visione di un universo come riassorbito dall'atmosfera, immerso in silenzi incommensurabili, permeato da un colore steso con una pennellata armoniosa."

"Sere"
Serenella Zanellati, artisticamente pseudonominata "Sere Zan". Pittrice nata nel!a provincia di Rovigo e trasferitasi con la sua famiglia già dagli anni 60' vicino a Torino. Ora residente a Borgo Gran Bosco nr. 3 - 10050 Vìllarfocchiardo ( TO ). L'interesse per l'Arte, sua grande passione, ci porta in dietro negli anni, quando Serzan frequentava gli ambienti culturali e artistici torinesi allo scopo di vivere e condividere, gli stessi Alti Ideali, al fine dì implementare il proprio `bagaglio°' di sapienza. Diplomatasi ai Liceo Artistico, Serzan continua a dipingere esponendo in prestigiosi luoghi Italiani, infatti è stata prescelta per la 3a edizione del premio internazionale di Arti Figurative Boè, svoltosi nel mese di Dicembre 2008 a Palermo. Per l'Anno 2009, l'Accademia Santa Sara di Alessandria Le ha conferito il diploma di Merito e il I° Premio della Critica, oltre al Premio -Arte Sacra, 2009"

Prossima mostra
venerdì 6 dicembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

La magia dell’arte



Collettiva a tema libero


La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Personali di
Moja, Bernardini e Sere

L´Associazione presieduta da Raffaella Spada ospita nei saloni della sua sede una tripla personale di pittori affatto diversi fra di loro. Giuseppe Bernardini nelle sue tele disegna un mondo vivo e pulsante, dai colori vivaci manifestando nella rappresentazione del reale un´ attenzione al quotidiano che ormai sembra, invece, da tempo perduta.
L´ ar...
 

Link segnalati