Personali
di
Graziella Alessiato
Ezio Curletto
Gabriella Lucatello
Amalia Passaro
 
Dal 27 ottobre al 9 novembre 2023

 


Graziella Alessiato (Vinovo 1960) si dedica al disegno fin da bambina proseguendo poi con l'olio e pittura su ceramica ottenendo presto i primi premi e riconoscimenti.
Prime importanti mostre a partire dagli anni '80 e a seguire.
Negli ultimi anni ha esposto a Carmagnola (S.Filippo Neri e Salone S.O.M.S. Bussone) e Carignano(Fiori e Vini) Villa Bona , Vinovo e Cambiano.

Ezio Curletto è nato a Carignano nel 1957, pittore, incisore, appassionato di arte fin da ragazzo, si é cimentato nelle più svariate tecniche: pastelli, carboncini, olio su tela o tavola, successivamente, nella sua pittura, che si é evoluta verso uno stile più astratto, ha sostituito a questi, supporti di vario genere, utilizzando altresì materiali vari applicati sulle superfici, intervenendo con colori acrilici su composizioni create utilizzando parti di recupero di computer inserendovi sovente la foglia d’oro a completare questa fantasiosa gamma di “tecniche miste”.

Gabriella Lucatello è nata in Torino ed è recentemente scomparsa.
Si è dedicata alla pittura su ceramica sotto la guida dell'insegnante Minnie Serra. Questa esperienza pittorica, iniziata da giovanissima, ha affinato il suo gusto per il bello e per l'oggetto ricercato, sia per nella forma sia nella decorazione. Precedentemente aveva eseguito un corso di disegno sotto la guida dello scultore Paulucci. In seguito ha affrontato la pittura ad olio sotto la guida del pittore Geninetti.
Ha partecipato a molte collettive e concorsi ottenendo premi e consensi sia come pittrice che come ceramista.

Amalia Passaro nasce a San Biase vicino a Campobasso nel 1956 e vive con la famiglia a Nichelino: diplomata al Liceo Artistico Statale di Benevento nel 1976, ha ampliato la conoscenza artistica impegnandosi nel perfezionamento delle tecniche pittoriche spaziando anche su materiali come il vetro, il tessuto e la ceramica.
Ha saputo mediare molto bene la sua esperienza territoriale e culturale acquisita assorbendo nello spirito e nell’anima le tradizioni e l’attenzione verso il territorio della sua adozione.

Prossima mostra
venerdì 6 dicembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

La magia dell’arte



Collettiva a tema libero


La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato