Venerdì 16 giugno 2023- alle ore 18.00 presso la Galleria di Arte Città Amica di via Rubiana 15 vi sarà l’inaugurazione della mostra di Enzo Briscese & Michele Roccotelli. La mostra proseguirà fino al 28 giugno.
Enzo Briscese …”I ragazzi del duemila”
Michele Roccotelli…”Sogni appesi”
La mostra darà conferma della validità degli autori, che esporranno, un nutrito numero di opere del loro repertorio artistico e con i quali si potrà entrare più dettagliatamente nel loro mondo e nel loro modo di fare arte.
Gli artisti presentano un peculiare scenario del mondo contemporaneo.
Le loro poetiche ci aprono una visuale artistica che ha radici nella nostra storia e si sviluppa nell’immaginario odierno.
L’arte riesce ad andare nel profondo, a raccontare ciò che le parole non riescono a dire.
Sebbene con intenti diversi, in questa bipersonale, è al centro la figura umana in chiave espressiva ed essa &rgr arrivata fino a noi portando appresso la vitalità del presente pur tra mille contraddizioni.
In questo ultimo ciclo tematico, “
I ragazzi del duemila”,
Enzo Briscese affronta una questione essenziale per la gioventù di oggi: la precarietà comunicativa.
I ragazzi dipinti sfilano con i loro telefonini dai quali si distaccano a fatica: mangiano, passeggiano, comunicano,ma la loro attenzione è sempre concentrata sullo smartphone che hanno in mano.
Tale condizione impoverisce il linguaggio e la qualità dei rapporti umani giovanili utilizzando in modo improprio il mezzo tecnologico.
Anche l‘artista
Michele Roccotelli ha iniziato a proporre una diversa tematica “
Sogni appesi”, una serie di grandi lavori nel corso del 2022.
Il pittore ha incontrato anche questa volta il favore del pubblico e sperimenta, con rigore e passione, ricerche sul tema dell’emigrazione in un crescendo emotivo ed evocativo.
Estendiamo a tutti i potenziali visitatori un cordiale invito.