Aspetti d'Arte
Minipersonali
Giulio Benedetti
Beatrice Epifanio
Fanny Ghirelli
Fausto Zanni
 
Dal 14 al 25 aprile 2023

 




Giulio Benedetti
Nato in Toscana, vive a Torino.
Libero da tendenze accademiche ci descrive, attraverso le sue opere, un mondo intimo e spontaneo, sempre alla ricerca di un linguaggio che sfugge alla definizione razionale.
Basta osservare le sue opere create con scrupolosa attenzione: reperti millenari, maschera di un antico guerriero, tempio sommerso in un mare blu e sono nient’altro che evocazione di sogni trasferiti sulla tela con colori a volte vivaci, a volte cupi ma sorprendentemente armonici.
Giulio ha partecipato a numerosi concorsi, ha allestito mostre personali e collettive in Italia e all’estero dove ha ottenuto ottimi consensi sia da parte del pubblico che della critica.

Beatrice Epifanio
E’ nata e vive a Torino.
Ha conseguito il diploma liceale in lingue straniere a Torino, ha proseguito gli studi presso la New York University di New York con le lingue.
Ha studiato disegno artistico e pittura ad olio presso varie scuole di Torino come Artecult, Cedas e corso di pittura presso il liceo Artistico Cottini.
Nell’ultimo periodo ha approfondito le sue conoscenze nel disegno del ritratto, nella pittura acrilica, nell’acquarell0, illustrazione e graphic design come corsista certificata.
Ha partecipato a varie mostre collettive e mini-personali.

Fanny Ghirelli
Fanny Ghirelli nasce a Legnago, in provincia di Verona, e si trasferisce a Torino nella fine degli anni 50.
Appassionata da sempre di pittura e disegno, dà libero sfogo al suo estro intorno all’inizio del XXI secolo, creando opere e quadri principalmente con tecniche ad olio e inizia un percorso sempre più emozionante attraverso i colori, dove miscelandosi creano sfumature, contrasti poetici.
Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive.
Le sue opere sono in collezioni private.

Fausto Zanni
Fausto Zanni è nato a Badia Polesine (RO) il 21 aprile 1948, ma vive a Torino dal 1954.
Ha studiato presso la Scuola di Arti Grafiche “Antonio Fontanesi” di Torino e si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1979.
La sua formazione artistica è avvenuta nel campo della pittura con i maestri: Giacomo Soffiantino, Giovanni Maciotta e Luigi Delleani.
Ama l’arte e si manifesta dipingendo.
Usa supporti di carta, tela, legno e materiali compositi.
La sua attività espositiva lo vede presente in mostre ed esposizioni.
Il suo lavoro, da lui definito “composizioni d’idee”, spazia dal figurativo fantastico a composizioni nelle quali la struttura architettonica trova citazioni metafisiche e surreali.


Prossima mostra
sabato 28 settembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

ITINERARIO DI UN'EVOLUZIONE

Personale di

Daniele Amato

1° Premio Sez. Pittura

CONCORSO INTERNAZIONALE
di Pittura, Disegno, Grafica e Acquerello
IX edizione Anno 2024 - Metropoli di Torino


La mostra resterà aperta fino al 8 ottobre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato