Aspetti d'Arte
Minipersonali
Giulio Benedetti
Beatrice Epifanio
Fanny Ghirelli
Fausto Zanni
 
Dal 14 al 25 aprile 2023

 




Giulio Benedetti
Nato in Toscana, vive a Torino.
Libero da tendenze accademiche ci descrive, attraverso le sue opere, un mondo intimo e spontaneo, sempre alla ricerca di un linguaggio che sfugge alla definizione razionale.
Basta osservare le sue opere create con scrupolosa attenzione: reperti millenari, maschera di un antico guerriero, tempio sommerso in un mare blu e sono nient’altro che evocazione di sogni trasferiti sulla tela con colori a volte vivaci, a volte cupi ma sorprendentemente armonici.
Giulio ha partecipato a numerosi concorsi, ha allestito mostre personali e collettive in Italia e all’estero dove ha ottenuto ottimi consensi sia da parte del pubblico che della critica.

Beatrice Epifanio
E’ nata e vive a Torino.
Ha conseguito il diploma liceale in lingue straniere a Torino, ha proseguito gli studi presso la New York University di New York con le lingue.
Ha studiato disegno artistico e pittura ad olio presso varie scuole di Torino come Artecult, Cedas e corso di pittura presso il liceo Artistico Cottini.
Nell’ultimo periodo ha approfondito le sue conoscenze nel disegno del ritratto, nella pittura acrilica, nell’acquarell0, illustrazione e graphic design come corsista certificata.
Ha partecipato a varie mostre collettive e mini-personali.

Fanny Ghirelli
Fanny Ghirelli nasce a Legnago, in provincia di Verona, e si trasferisce a Torino nella fine degli anni 50.
Appassionata da sempre di pittura e disegno, dà libero sfogo al suo estro intorno all’inizio del XXI secolo, creando opere e quadri principalmente con tecniche ad olio e inizia un percorso sempre più emozionante attraverso i colori, dove miscelandosi creano sfumature, contrasti poetici.
Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive.
Le sue opere sono in collezioni private.

Fausto Zanni
Fausto Zanni è nato a Badia Polesine (RO) il 21 aprile 1948, ma vive a Torino dal 1954.
Ha studiato presso la Scuola di Arti Grafiche “Antonio Fontanesi” di Torino e si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1979.
La sua formazione artistica è avvenuta nel campo della pittura con i maestri: Giacomo Soffiantino, Giovanni Maciotta e Luigi Delleani.
Ama l’arte e si manifesta dipingendo.
Usa supporti di carta, tela, legno e materiali compositi.
La sua attività espositiva lo vede presente in mostre ed esposizioni.
Il suo lavoro, da lui definito “composizioni d’idee”, spazia dal figurativo fantastico a composizioni nelle quali la struttura architettonica trova citazioni metafisiche e surreali.


Prossima mostra
martedì 29 aprile
alle ore 18,00
Inaugurazione

Immagini d'ARTE

Mostre Personali di



Nicola Giorgetti,
Caterina Lessona,
Renzo Musso,
Giorgio Viotto


La mostra resterà aperta fino al 13 maggio 2025

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato