LA COLLETTIVA D'INVERNO, o collettiva di Natale come è d'uso chiamarla, è sempre stata un punto di riferimento importante per l'associazione.
È un momento d'unione che aiuta a far riflettere sullo scandire del battito del tempo e delle stagioni.
Dopo due anni ritorna, avendo con se qualcosa di nuovo in cui investire e rafforzare : LO SCANDIRE DEL TEMPO IN MANIERA COSTANTE DONA STABILITA' E SICUREZZA.
Nella casualità invece, bisogna sempre riproporsi e reinventarsi, che per un artista non è situazione negativa, bensì di stimolo, ma che comunque richiede maggiore dedizione al passato, guardando con occhio critico ed attento al futuro, senza remore, paure né prevenzioni.
BENE, SI RIPARTE con la grande collettiva d'inverno, forse senza neve, probabilmente con il desiderio di qualche luminaria in più, sicuramente con la consapevolezza della continuità, e con la voglia di non mollare, MAI.
Danilo Tacchino
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....