Continua la presentazione delle mostre virtuali dell'Associazione Arte citt&a Amica in questo gramo periodo, perché l'arte non si deve fermare mai, neppure di fronte ad una pandemia che rischia di inaridire e bloccare lo sviluppo della nostra società se manca la cultura e l'arte.
Dal 24 aprile sino a fine maggio, tocca alla mostra :Arte e letteratura si incontrano, un appuntamento classico annuale per la nostra associazione.
Vedrete delle opere sempre ricche di colori, di disegni e di forme rinfrancate dagli spunti intellettuali delle opere letterarie, poesie e racconti, che si sono piazzati e fatti notare nel concorso letterario del precedente anno.
Anche quest'anno la ricchezza degli spunti letterari raccolti dai nostri artisti che hanno saputo trasformarli in opere visive, vi stupirà!
Buona visione delle opere a tutti!
Arte città Amica non molla il tiro, e l'arte sarà sempre la musa che irradierà luce ingentilendo e rasserenando gli anini, anche in un brutto momento come questo.
Danilo Tacchino Direttore letterario
Prossima mostra
venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 Inaugurazione La magia dell’arte
Collettiva a tema libero
La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024
con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00 • domenica e festivi chiuso
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....