Mostra Collettiva
Minipersonali di
Giulio Benedetti, Enrica Berardi, Vincenzo Bonifacio, Antonio Branca, Fabrizio Brazzale e Claudia Costa, Maria Lilla Cimini, Piera Miletto
 
Dal 23 ottobre al 3 novembre 2015

 

Leggi il commento su ->


Grande mostra collettiva di 8 artisti!

In questa mostra vi è il coinvolgimento di 8 artisti che con le loro opere hanno creato un esplosione di forme e di colore.
Ogni artista si distingue per stile e carattere ma tutti insieme formano un solo cuore pulsante che si chiama “Arte”.
In questa mostra ci sono tutti gli ingredienti necessari per stupire ed emozionare i visitatori.

Giulio Benedetti
E’ un artista con un bagaglio culturale di buon livello. Le sue opere sono chiare e di facile lettura. e raccontano il vissuto dell’artista. Le sue tele sono interessanti, piacevoli che suggestionano il fruitore.

Enrica Berardi
Esprimere un giudizio sulle opere di Enrica non è facile nonostante si prestino ad una lettura comoda e scorrevole. Ci accorgiamo, infatti, di essere di fronte ad un dualismo pacato ma incisivo additante all’unità poetica della vita.

Vincenzo Bonifacio
Un artista dalle tante sfaccettature. La sua pittura, in prima analisi, può apparire ingenua e di facile interpretazione, in una seconda lettura ci si accorge della complessità dell’opera e quanto si può scoprire attraverso l’elaborazione del segno e del colore.

Antonio Branca
Quello che personalizza l’artista nei suoi dipinti sono l’applicazione di nuovi materiali con forme innovative e colori innovativi che trasmettono al fruitore messaggi e emozioni.

Fabrizio Brazzale e Claudia Costa
Dell’artista Brazzale ci sarebbe molto da dire che è un bravo ritrattista e paesaggista inoltre è un eccellente artista di pittura su vetri cattedrali. In questa mostra, insieme a Claudia Costa, presenta oltre ai suoi dipinti, installazioni con interventi filmati. Sarà di sicuro una novità di creatività di grande successo.

Maria Lilla Cimini
Le opere di Maria Lilla esprimono sorpresa e meraviglia. La sua arte è prettamente figurativa. E’ un navigare dunque tra riflessione e creatività che si placa nell’atmosfera di quiete attraverso opere come “l’albero che sognava il mare”, immagini tra consapevolezza e spiritualità.

Piera Miletto
Attraverso il suo esplicato artistico rappresenta principalmente paesaggi naturali di cui costantemente si è circondati. L’artista nei suoi dipinti esalta, attraverso la sua tecnica, forma e colori.

Prossima mostra
venerdì 6 dicembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

La magia dell’arte



Collettiva a tema libero


La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

8 Artisti
A cura di

Silvia Ferrara

Oltre gli spazi temporali

Il 23 ottobre alle ore 18 si è inaugurata presso i locali associativi di via Rubiana un'esposizione di mini- personali che desidera creare una sorta di "indagine" su un'arte comune agli 8 artisti ovvero un'arte in perpetuo divenire, metafora del trascorrere del tempo.
Gli spazi temporali tra different...
 

Link segnalati