Mostra personale
di
Anna Cervellera
 
Dal 9 al 18 novembre 2012

 
CERVELLERA ANNA è nata a Monopoli (Ba).
Vive e lavora a Rivalta di Torino.
Per il suo innato talento inizia a dipingere giovanissima con disegni a china, tempera ed acquerelli, che vengono premiati già nelle scuole medie.
Trasferitasi a Torino con la famiglia, termina gli studi scientifici ed entra nel mondo aziendale con successo.
Tutto ciò non la distrae dalla sua passione per l'ARTE, passando dalla decorazione e pittura su ceramica alla attuale definitiva pittura mista e ad olio su tela.
Dal 1980 la sua pittura ha acquistato un suo particolare modus espressivo dove il colore assume un ruolo di primissimo piano che attira l'attenzione di molti critici ed estimatori che sanno apprezzare la sintesi di una visione nuova, intessuta di rara intuizione.
Frequenta la Scuola libero del nudo presso l'Accademia Albertina di Torino ed affina la sua pittura studiando i Grandi dell'Impressionismo osservando anche da vicino la pittura di vari Maestri quali, tra gli altri, Carena, Albano e Soffiantino.
Ha al suo attivo un cospicuo numero di esposizioni collettive e private in tutta Italia ed all'Estero dove ha ricevuto vari premi e riconoscimenti.

Prossima mostra
venerdì 6 dicembre
alle ore 18,00
Inaugurazione

La magia dell’arte



Collettiva a tema libero


La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre 2024

con i seguenti orari:
• lun - sab dalle 16,00 alle 19,00
• domenica e festivi chiuso
 

Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

A N N A
A cura di

Danilo Tacchino

L'inaugurazione di una nuova mostra del venerdì alle 18 è ormai cosa usuale ogni 15 giorni in Associazione, ma quella avvenuta il 9 novembre ha una rarità: La mostra di un solo artista, anzi di una grande e colorata artista del sorriso, colma di desideri e di effluvi espressivo-ispirativi come solo lei sa dare. Sto parlando di Continua ...
 

Link segnalati