Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Maestri d'arte
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore letterario
Il “Meraviglioso”, a volte è casuale, a volte no.
La meraviglia nasce quando lo stupore avvince la mente in una sintonia frizzante di ottimismo, in questo caso visivo, perché mi riferisco alla mostra della “Grande arte dell’acquerello”, inaugurata venerdì 14 settembre alle 18, nei locali dell’associazione.
Un evento interessante, sia per le opere esposte di otto acquerellisti di fama come Enrica Berardi, Anna Borgarelli, Giovanna D’Avenia, Alfredo De Leonardis, Fiorenzo Isaia, Elda Lazzaretto, Adelma Mapelli e Rita Scotellaro; sia per le introduzioni critiche di Enzo Papa e Giangiorgio Massara, che si sono integrate in un gioco armonico, tra riflessione sulla tecnica e attenzione artistico-spirituale degli artisti che esponevano.
La riflessione tecnica di Papa, nel suo punto nodale ha voluto sfatare il limite dell’impossibilità di creare colori forti con la tecnica del colore ad acqua, che se pur si contorna di vivacità non riuscirebbe ad innalzarsi in un’ espressione di forza.
La conclusione della riflessione critica si è poi con Massara focalizzata sullo spirito e l’umanità degli artisti in campo, e non poteva che concludersi con un forte applauso del nutrito pubblico presente ammirato, attento e pronto a chiedere spiegazioni agli artisti sulle loro opere, e sulla loro grande passione per la tecnica dell’Acquerello.