Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
Arte Città Amica
si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
|
CRAL Arti Visive |
A cura di |
|
Enzo Papa
|
Critico d'arte |
Qualità e varietà artistica nel Gruppo CRAL Regione Piemonte.
Varia, qualificata e doviziosa di proposte molteplici è la mostra del CRAL Regione Piemonte, allestita nelle sale espositive dell'Associazione Arte Città Amica, dove sono convenuti artisti proponenti soggetti, tecniche e generi diversi, che riassumono un secolo di cultura visiva, dall'astrattismo al figurativo di tradizione, dall'informale di sperimentazione all'iperrealismo.
La rassegna riunisce un gruppo eterogeneo di autori provenienti da esperienze molteplici, tali da conferire alla mostra un carattere diversificato, che offre all'ammirazione dei visitatori una panoramica di piena godibilità, proprio per le differenze di scelte, di gusto e di stili, comprese le opere che omaggiano autori del passato entrati nella storia dell'arte.
Il gruppo è coordinato dal pittore Gianfranco Gavinelli, encomiabile promotore di eventi artistici, come la precedente mostra autunnale del medesimo gruppo nella sede della Regione Piemonte in Piazza Castello a Torino, che aveva visto la presenza di altri qualificati artisti.
In un giudizio di sintesi la "Mostra di Primavera" si dispiega ricca di stimoli estetici e contenutistici, con opere di qualità artistica medio-alta, in cui gli artisti bisognevoli di consigli sono limitati a poche unità, tanto che il visitatore concluderà la visita gratificato di un insieme di lavori che riflette in pieno lo stato dell'arte del momento particolare che attraversa la cultura visiva di tutto il mondo.
La prevalenza di opere figurative va incontro alle aspettative del gran pubblico, gratificato di trovare nella pittura e nella scultura motivi di compensazione degli affanni quotidiani.
L'organizzazione di Arte Città Amica ha profuso tutta l'esperienza e la competenza ultradecennale per la migliore riuscita dell'evento e per l'ottima fruibilità delle sessanta e più opere in esposizione, ammirate da un pubblico numeroso di visitatori, affluiti per la circostanza culturale preziosa per l'arte piemontese, a ragione anche della presenza in mostra di artisti affermati, come Gianni Sesia della Merla, Giancarlo Aleardo Gasparin, Anna Borgarelli.
|
|
|
Arte Città Amica
segnala:
|