Mostra collettiva dei Soci di Arte Città Amica
Sabato alle 18 è avvenuta nei locali associativi, l'inaugurazione della
mostra collettiva di Natale che tutti gli anni è un appuntamento fisso per i soci, nel ritrovarsi per gli auguri attraverso uno scambio culturale reciproco fatto di colori ,segni, espressioni critiche e e indicazioni atte alla crescita ispirativa e artistica nello spiraglio creativo dell'ascolto e dell'analisi critica.
L'atmosfera della galleria era pregna di serenità, allegria, con una ricchezza di colori caldi, alti e altisonanti nel loro proferir vitalità e forte emozione positiva, che l'inaugurazione si è tramutata in una grande festa sociale, e così doveva essere.
Più di
settanta gli artisti in esposizione e altretttanti se non di più tra amici e parenti, i presenti.
Nella mia (per fortuna) breve introduzione, ho riportato alle riflessione del gusto e dell'estetica dell'artista attraverso la spontaneità che fa parte dell'immaginazione artistica che non lavora a vuoto ma è impregnata di sensi e di sentimenti che appartengono alla natura dell'uomo.
L'amico
Mario Parodi ha poi riscaldato ancor di più l'atmosfera con la lettura di alcune sue poesie composte per alcune opere di nostri associati, in cui ha ritrovato l'abbinamento con alcune famose musiche del repertorio jazzistico, che ha messo in sottofondo nella sua lettura.
Il critico D'arte
Gian Giorgio Massara ha chiuso i nostri interventi con un saluto augurale.
Ora godiamoci il momento festoso degli auguri natalizi, che raggiungerà per la nostra associazione la sua massima espressione, il
17 dicembre con la cena degli auguri natalizi, ma non dimentichiamoci che già in "pentola" cuociono nuove iniziative, come quella della
collettiva per marzo sul tema legato ai testi vincitori del nostro concorso letterario .
BUON NATALE A TUTTI I SOCI !