Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Citta' di New York
A cura di
Giornalista e scrittore
Multiformità artistiche per la "Città di New York"
È stata inaugurata venerdì scorso, 5 marzo, negli spazi espositivi di Arte Città Amica, in Via Rubiana n. 15, a Torino, la terza collettiva delle opere che hanno partecipato al Trofeo di pittura, scultura e grafica "Città di New York", che ha visto la partecipazione anche di molti artisti residenti in Torino e Provincia.

Questa terza collettiva, è di alta qualità e assai significativa, sia per la varietà delle opere esposte, sia per i pregi artistici di parecchie di queste.
Come sempre, moltissimi i partecipanti a questa tornata.
I dipinti vivaci e ricchi di colori intensi come quelle di Gaetano Lanatà (in particolare l'opera "L'Adorazione"), gli affascinanti dipinti "africani" di Beppe Gallo (l'enigmatico volto di donna del dipinto intitolato "Afar"), i nudi femminei molto seducenti di Giovanni Moscatelli (come la "Bellezza careliana" o la "Donna d'oro"), i dipinti solari e armoniosi di Luisa Conte, in cui campeggiano le figure snelle e sinuose degli amati gatti.

E poi, ancora, le opere di Attilio Lauricella, vere e proprie "esplosioni" di colori gioiosi che si manifestano in vorticose epifanie geometriche, le opere altrettanto colorate e suggestive della pittrice bulgara Nikolinka Nikolova (che in questa mostra ha esposto un caleidoscopico dipinto dal significativo titolo di "Avatar"), quelle di Gianpiero Actis (tra cui spicca il suggestivo "Akhenaton", ispirato all'Antico Egitto), di Angela Policastro, Valeria Caldera e tanti altri artisti.