Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Magnifiche 8
A cura di
Egidio Albanese
Pittore, grafico
Armonia d’Arte

Inaugurata ieri, 6 maggio 2022, la mostra “Armonia d’Arte”.
Ad esporre sono le allieve del corso tenuto dalla nostra presidente Raffaella Spada.
Trattandosi di una mostra di allieve ci si aspetterebbe di vedere opere di qualità solo accettabile e, qualcuna, rispecchia l’aspettativa.
In realtà invece troviamo opere di tutto rispetto, una mostra che vale la pena di visitare, anche da artisti più vissuti.

Troviamo la cura dei particolari nelle opere di Mirella Mendola, di Gianna Masoero, di Giusy Mirabella.
La pennellata più decisa di Margherita Baldelli che riporta, nei suoi temi, una realtà europea.
La preziosità delle opere di Fanny Ghirelli con i suoi temi tendenti all’erotico ben sviluppati.
La spontaneità di Fiorella Corte.
Carla Perona nei suoi lavori, per i quali sceglie le piccole dimensioni, in qualche lavoro in particolare ha dimostrato di saper dare, nel paesaggio, una profondità, una tridimensionalità, che a volte, sfugge ad autori ben più maturi.
Per finire, lasciata per ultima, ma solo per la sua particolarità nel gruppo, di prediligere la pittura astratta, un astratto ben costruito, da artista che conosce prima il disegno e la pittura tradizionale e non buttati lì, “Tanto quello sono capace anch’io”, Carla Graziano.

A presentare le “Magnifiche 8” un Claudio Calzoni, coadiuvato da un altro Claudio, il nostro Vindigni, che hanno saputo puntualizzare le varie caratteristiche delle artiste presenti e coinvolgere i presenti con vera esperienza.

Per finire un bravo alla maestra è d’obbligo, non ci possono essere allievi bravi se non lo è per primo chi li tiene in corso.

Egidio Albanese