Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

ZODIACO
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore letterario
Sotto il segno dello zodiaco

Nulla é cambiato nello spirito dell'associazione Arte Città Amica che ieri 4 marzo alle 18 in via Rubiana, ha inaugurato la collettiva ormai collaudata, da anni, dal titolo Sotto il segno dello zodiaco.

Collaudata, perché l'associazione nel suo calendario annuale ha la caratteristica che le collettive sociali hanno oramai un periodo nel calendario artistico, ed un tema che si ripete.

La collettiva sociale di primavera si indirizza verso un'atmosfera di risveglio, di speranza, e quindi i segni del destino ben si sposano nello sviluppo di questo tema che, come sempre ha risvegliato nei soci nuovi e vecchi, spunti per opere interessanti e di tutto rispetto per ammirarle con uno sguardo più profondo di quello apparentemente superficiale dell'analisi dell'opera visiva.

E poi il momento del ritrovo, dove tutti i soci si son rivisti, dopo un poco di assenza, nel riprendere un racconto collettivo rappresentato dai loro vari stili che si riconoscono pur ammirando magari un'opera nuova ma, sempre marcata dallo stile inconfondibile dell'artista.
E poi il saluto nella riflessione di qualche artista che oltre all'opera visiva riesce anche a comunicare parlando, il pensiero della propria mente come Vindigni e la Lucatelllo.

Conclusione della riflessione avvenuta anche con l'apporto delle parole dell'amico scrittore Mario Parodi che ha informato della sua ultima pubblicazione dal titolo, guarda caso, "Sotto il segno dei Gemelli".

Lo zodiaco quindi, varca il segno della collettiva sociale di Primavera con lo scopo raggiunto di ricominciare nella normalità nel vederci, nel creare, e nello sperare nuove e interessanti esperienze artistiche e di vita.




Danilo Tacchino