Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

CONCORSO 2020
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore lettarario
Mercoledí 29 settembre alle 17, il Mausoleo della Bela Rosin, sacro tempio delle spoglie della moglie morganatica di Vittorio Emanuele II ora trasformato in tempio della cultura e dell'arte, si è popolato di persone incuriosite e interessate a conoscere le 100 opere messe in mostra, perché premiate nell'ottava edizione del concorso di pittura della nostra associazione.

L'atmosfera del tempio, silente e austera, si è trasformata in una processione gioiosa di persone ricche di curiosità e interesse.

Segno questo, che la buona ARTE, È SEMPRE RICERCATA, anche in questo momento un po' particolare, e che essa deve sempre essere sponsorizzata nella ricerca e nella presentazione di nuovi talenti e nuove opere, così come questa mostra ha lo scopo di pubblicizzare.

Si ricorda che l'inaugurazione ufficiale e la premiazione, avverrà domenica 3 ottobre alle ore 10 presso il Teatro Agnelli in via Sarpi 111a Torino.