Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

9 Artisti
A cura di
Isidoro Cottino
- Pittore - Incisore
L'Arte del duemila

Si è inaugurata con grande successo di pubblico la mostra “L’Arte del duemila” che ha visto la partecipazione di 9 autori provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero.

Erano infatti presenti due artisti di nazionalità straniera, Romeo Segnan da Washington, incisore sperimentatore già noto a Venezia dove lavora con l’Atelier Aperto e Anita Kunz Kammerer da Bonn, in Italia per la sua prima mostra nel nostro paese, con opere di tendenza astratta ispirati dai ricordi dei suoi viaggi in vari paesi del mondo.

Due artiste provenienti da Venezia Gabriella Giurato ed Eleonora D’Este, la prima con alcune grandi incisioni sperimentali ispirate all’11 settembre e con una originale scultura sferica dagli smaglianti colori, la seconda con grandi tele a tematica floreale dai colori molto personali e alcune belle incisioni in tricromia.

Walter Tesio acquerellista che ha già partecipato ad una collettiva nella nostra Galleria è pittore dalle solide basi, vedutista che inserisce nelle opere elementi descrittivi, pensieri scritti dei cieli di grande suggestione.

In mostra un’altra acquerellista Giovanna Sannazzaro le cui opere delicate sono soffuse di dolce malinconia: “Nebbia” è opera di forte impatto emotivo splendidamente eseguita.

Loredana Zucca abituale ospite delle collettive presenta opere dagli smaglianti colori e dalle fiabesche tematiche, una festa per gli occhi, che conferma l’estrosità dell’artista e la coerenza del suo operare.

Anna Cervellera pittrice a tutto campo in grado di passare nei vari soggetti senza mai perdere quelle che sono le caratteristiche peculiari del suo “modo” pittorico e dei suoi personali e splendidi colori.

Ed infine Luciana Francone che con le sue belle incisioni ci riporta al piacere ed alla scoperta della sua tecnica incisoria, dove è sempre padrona di un raffinato e sofisticato metodo incisorio : “Canneto”, “Ancora a riposo” e “Treno storico” sono pezzi di assoluta bravura che confermano le sue capacita.

Una mostra da vedere con attenzione per cogliere tutte le preziosità delle opere esposte.