Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Franco Gotta
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore Letterario
Una buona mostra, fatta di semplicità sapienzale, della terra, dell’aria, del senso di sentire le cose, quella di Franco Gotta, inaugurata l’11 di ottobre, in una uggiosa e piovosa giornata.

Ma la gente c’era lo stesso, ad ammirare ed apprezzare le eterogenee opere di Franco.
La sua riflessione ispiratrice va oltre il pensiero metafisico e si insinua in esso.
Oltre i manichini che ai molti poco preparati possono ricordare De Chirico ma nascondono altre metafisicità alla Spazzapan, eppoi la Luna, una luna intensa, pluri-osannata, pluri- raffigurata, colorata e variegata, piena o a spicchio, ma sempre presente nell’atmosfera metafisica che avvolge le opere di Franco.
Una Luna di Langa, a volte, sintomo della cultura d’origine, ma sempre una Luna.

Importanti anche le sue sculture che tra la pietra e gli strumenti dei contadini di una volta , fan ricordare sempre le origini contadine che rappresentano la terra, la fatica e il suo riscatto.
Molto interessante anche il libro e non il catalogo come ci si aspetta in una mostra, perché proprio di vero libro si tratta a mio avviso, corredato in Brochure e ricco , oltre che di belle raffigurazioni delle sue opere, di una vera e propria silloge poetica dell’autore stesso e di una serie di lettere d’amore. Forse, se qualcuno passa anche per caso in galleria, può ancora trovarne una copia….