Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Arte in Tricolore
A cura di
Pittore, Incisore
Domenica 30 ottobre l'Associazione Arte città Amica ha ospitato la mostra "Arte in Tricolore", realizzata in collaborazione con il Centro Diffusione Arte di Palermo e prima tappa di una esposizione itinerante che vedrà il secondo appuntamento a Reggio Emilia, città che vide la nascita del tricolore.
E' un imponente insieme di opere, ben centoottanta, che vede la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia per un avvenimento culturalmente importante, sia per il livello artistico sia per l'impegno quasi affettivo che gli artisti han profuso nel raffigurare il tricolore.
Questo, simbolo della nostra storia, in quest'ambito è stato riproposto in tutte le forme che la pittura contempla, da quella figurativa a quella astratta, in un insieme di lavori interessanti e significativi.
La presenza autorevole del critico Paolo Levi ha dato il giusto rilievo alla manifestazione.
Levi ha ricordato come la nostra bandiera non debba essere solo il momentaneo pretesto per fare coreografia, come già in temporanei eventi, ma sia un momento particolarmente sentito da tutti gli italiani che si identificano nel suo significato profondo, che ricorda una storia fatta di dolore e di sangue, di sacrifici e di eroismi, sia in tempo di pace come in guerra, un percorso storico dal Risorgimento fino ai recenti eventi d'oriente, che vedono ancora la partecipazione ed il sacrificio di tanti militari italiani che portano il nostro tricolore in terre martoriate.
L'editore Serradifalco ha poi dato un saluto ai numerosi artisti intervenuti, a conferma della validità dell'iniziativa, accolta con l'entusiasmo di sempre dall'Associazione Arte Città Amica che, come in passato, ha dato prova di entusiasmo ed efficienza organizzativa.