Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

Arte in Via Rubiana
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore Letterario
Arte in Via Rubiana

Anche la fine del 2017 è alle porte, e non poteva mancare la consuetudine della collettiva di Natale dei soci, un momento significativo di incontro e anche di consuntivo ideologico delle attività nel rispetto dei desideri e delle aspettative artistiche e di contatto che da anni fanno da collettore e da nuova linfa innovativa delle attività dell’associazione.

L’Arte al centro di tutto, l’arte nel cuore di ogni appassionato di bellezza e di quella luce rinnovatrice e ispiratrice di nuove esperienze e nuove avventure artistiche che caratterizza da sempre la passione e l’ardimento che ricerca nuove cariche emotive, nuove amicizie e nuovi spunti per continuare a credere nel bello.

Ho trovato un po’ più difficoltoso quest’anno, ricompattare quell’entusiasmo che anni passati contraddistingueva la festa artistica del Natale, forse per una minore percezione quantitativa delle persone presenti, forse per i cambiamenti sociali che rendono meno facile il clima gioioso di tempi passati.

Nulla da eccepire invece per la qualità e la passione che sempre contraddistingue le scelte artistiche che si intravedono nelle opere appese sulle pareti della galleria.

L’associazione dimostra con coerenza, che il segno del perseguimento dell’arte e per l’arte è vincente, sempre, a discapito di qualsiasi sopito vento del passato.

Come han detto le care amiche Gabriella Lucatello e Maria Scalia che hanno presentato con me, l’arte deve essere prima di tutto spunto di incontro di sorgente fondante d’amicizia e di scambio di idee collettive che rendano partecipi tutti a quel grande movimento artistico chiamato VITA.