Arte Città Amica
continua a tenere i corsi di:
Disegno, Pittura ad olio, Acquerello, Acrilico, Sbalzo su metallo, Incisione.
E' possibile iscriversi durante tutto il corso dell'anno APERTI A TUTTI .....
 
Arte Città Amica si forma nell'anno 2001 su un progetto di Raffaella Spada, in seguito presidente, dal critico d'arte Armando Capri, che ne è stato direttore artistico fino alla morte, sopraggiunta improvvisa nel 2006, e di alcuni artisti tra cui Isidoro Cottino....
Guarda il Filmato
 

6 artiste
A cura di
Danilo Tacchino
Direttore Letterario
L’immaginario e l’immaginifico hanno aspetti diversi nel loro ricercare emozioni, identificare momenti definire certezze.
Oltretutto se il pianeta è donna, le cose si ampliano ulteriormente, in quanto le sfaccettature si moltiplicano.

La mostra di immagini con tecnica all’acquerello che sei donne hanno voluto presentare nella nostra galleria in una mostra che si è inaugurata venerdì 24 alle 18 come consuetudine, ha offerto proprio questa sensazione.
Una sensazione leggiadra, variegata, semplice e complessa al medesimo tempo per le diversità figurate delle immagini che si sono identificate nell’immaginario delle espositrici.

Non uso volutamente la parola artiste in quanto alcune di loro non la ritengono opportuna, ma su questo io lascio decidere a chi fruirà delle loro opere.
L’arte contiene il significato di bellezza e di sublimazione della stessa nella chiarificazione di un messaggio che prima o poi diviene stile.
A me sembra che questo possa verificarsi, avendo ammirato le opere delle sei espositrici, di cultura, età, esperienze diverse, ma tutte accomunate da una profonda amicizia tra loro, e dalla importante supervisione di quello che loro identificano come maestro e curatore, l’artista e acquarellista eporediese Franz Clemente.

Una mostra da visitare.